Annuncio inserito da:   Coldwell Banker Gruppo Bodini

vendita - porzione di casa - Via Nicolò Machiavelli 2, Martina Franca (TA)

Zona: non indicata
Rif. P2329211
790.000€
  • 600  mq
  • 18  locali
  • C. E.
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 2 mesi fa
  • interno immobile
    • Tipo: porzione di casa
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 600 mq
    • Locali: 18
    • Bagni: 3
    • Tipo cucina: non indicato
    • Riscaldamento: non presente
    • Clase energetica: G
    • IPE: 175 kwh/mq annui
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 3
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: 1
    • Box: Quadruplo di 97mq
    • Giardino: non presente
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1776
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: no
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Palazzo storico in vendita a Martina Franca: fascino nobile del Settecento nel cuore della Valle d’Itria

Nel cuore della splendida Valle d’Itria, a Martina Franca – città d’arte tra le più amate della Puglia, celebre per i suoi palazzi barocchi e l’eleganza senza tempo del centro storico – è in vendita l’esclusivo Palazzo Delfini, residenza d’epoca risalente al 1776 che conserva intatto il prestigio della sua origine nobiliare. Il portale d’ingresso, ornato da un delfino scolpito e da un’epigrafe commemorativa, introduce a un mondo sospeso tra arte, storia e raffinatezza architettonica.
Con una superficie complessiva di circa 600 mq distribuita su tre livelli, l’immobile è un autentico esempio di architettura signorile del XVIII secolo. Il piano nobile accoglie ambienti luminosi e ariosi, affacciati su balconi e terrazzini che offrono scorci suggestivi sui vicoli del centro. Qui, la pavimentazione in pietra originale, le porte d’epoca e gli affreschi restaurati con cura restituiscono l’atmosfera autentica di un’epoca raffinata. Al piano superiore, le volte a botte definiscono spazi aggiuntivi, tra cui una zona con terrazzo privato che regala viste incantevoli sulla città. Una scala interna conduce infine alla terrazza panoramica, da cui si gode di una vista mozzafiato sull’intero paesaggio della Valle d’Itria.
Elemento di straordinaria rarità per una proprietà nel centro storico, Palazzo Delfini dispone anche di due ampi box auto, per un totale di 97 mq, collegati direttamente agli interni della dimora. Un plus assoluto che aggiunge comfort e funzionalità a un immobile già di grande valore storico e architettonico.
Questa residenza di prestigio rappresenta una straordinaria opportunità per chi desidera acquistare un immobile storico in Puglia, sia come investimento immobiliare di rappresentanza che per realizzare un esclusivo progetto ricettivo o culturale. Un luogo che racchiude in sé l’eleganza del passato e la visione del futuro, in una delle cornici più ricercate del Sud Italia.
Contattaci ora per maggiori informazioni o per organizzare una visita privata a Palazzo Delfini: l’occasione ideale per investire nel cuore autentico di Martina Franca.

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Via Nicolò Machiavelli 2 , Martina Franca (TA)

annunci simili per te

Rif. annuncio P2329211
nome agenzia

Coldwell Banker Gruppo Bodini

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Via Nicolò Putignani, 20, 70121 Bari (BA)

Web: gruppobodini.com/bari