Annuncio inserito da:   Coldwell Banker Gruppo Bodini

vendita - porzione di casa - Via Nicolò Machiavelli 2, Martina Franca (TA)

Zona: non indicata
Rif. P2329211
790.000€
  • 600  mq
  • 18  locali
  • C. E.
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 17 giorni fa
  • interno immobile
    • Tipo: porzione di casa
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 600 mq
    • Locali: 18
    • Bagni: 3
    • Tipo cucina: non indicato
    • Riscaldamento: non presente
    • Clase energetica: G
    • IPE: 175 kwh/mq annui
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 3
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: 1
    • Box: Quadruplo di 97mq
    • Giardino: non presente
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1776
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: no
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

PUGLIA – MARTINA FRANCA – PALAZZO DELFINI

Nel cuore della suggestiva Valle d’Itria, a Martina Franca – città rinomata per i suoi palazzi nobiliari e il fascino senza tempo del suo centro storico – proponiamo in vendita l’esclusivo Palazzo Delfini, autentico gioiello architettonico risalente al 1776.

Il palazzo prende il nome dall’araldica della famiglia che ne commissionò la costruzione, rappresentata da un delfino scolpito nel portale d’ingresso, affiancato da un’epigrafe commemorativa. Con una superficie complessiva di circa 600 mq, la dimora si sviluppa su tre livelli e racchiude tutto il fascino dell’epoca, grazie alla pavimentazione originale, porte storiche e affreschi d’epoca finemente conservati, recentemente oggetto di un restauro integrale.

L’ingresso principale introduce agli spazi del piano nobile, dove si susseguono ambienti ampi e luminosi, impreziositi da balconi e terrazzini che si affacciano sui vicoli del centro. Il secondo piano, con caratteristiche volte a botte, ospita ulteriori camere e un terrazzo privato con scorci pittoreschi sulla città. Una scala conduce infine alla terrazza panoramica, da cui lo sguardo si apre sull’intero scenario della Valle d’Itria.

A completare la proprietà, un dettaglio raro e di assoluto pregio: due box auto per un totale di 97 mq, direttamente collegati agli interni del palazzo – un vero valore aggiunto in un contesto storico dove gli spazi di sosta sono una rarità.

Punti di forza della proprietà:
Dimora storica del XVIII secolo completamente restaurata, con elementi originali perfettamente conservati
Superficie di 600 mq distribuita su tre livelli, con 18 vani e spazi architettonici di pregio
Terrazze e balconi con vista sul centro storico e terrazzo panoramico sulla Valle d’Itria
Due box auto interni collegati alla proprietà, elemento unico nel centro storico
Posizione centrale e prestigiosa a Martina Franca, tra le mete più ricercate della Puglia

Una residenza senza tempo, perfetta per chi desidera investire in una proprietà di rappresentanza o realizzare un progetto ricettivo di charme nel cuore pulsante della Puglia più autentica.

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Via Nicolò Machiavelli 2 , Martina Franca (TA)

annunci simili per te

Rif. annuncio P2329211
nome agenzia

Coldwell Banker Gruppo Bodini

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Via Nicolò Putignani, 20, 70121 Bari (BA)

Web: gruppobodini.com/bari