Annuncio inserito da:   Immobiliare IPI

vendita - casa indipendente - san massimo fontane , Dego (SV)

Zona: non indicata
Rif. P2342661
80.000€
  • 250  mq
  • 15  locali
  • C. E.
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 1 mese fa
  • interno immobile
    • Tipo: casa indipendente
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 250 mq
    • Locali: 15
    • Bagni: 2
    • Tipo cucina: cucinotto
    • Riscaldamento: autonomo
    • Tipo riscaldamento: a radiatori
    • Clase energetica: G
    • IPE: non indicata
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 2
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: nessuno
    • Box: Quadruplo
    • Giardino: privato di 9000mq
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: non indicato
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: parzialmente
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Langhe liguri, Piana Crixia sede del parco regionale ligure a protezione dei Calanchi e della biodiversità, a 40 minuti dal mare e a 45 minuti da Alba capitale delle Langhe piemontesi, proponiamo in mezzo al verde questa interessante opportunità formata da un complesso articolato di fabbricati ad uso abitativo ed ex agricolo collocati sul dorso di una collina a circa 450 m di altitudine. La parte abitativa è costituita da un fabbricato con due abitazioni indipendenti entrambe abitabili immediatamente.
La prima ha accesso da scala esterna che porta ad uno spazio di disimpegno esterno, all’interno con spazi ben distribuiti, una cucinetta che comunica con una sala da pranzo, due ampie camere da letto, un grande salone con caminetto, bagno, terrazza e dispensa. Le finiture sono di tipo classico, i pavimenti in marmo, il bagno in ceramica, i serramenti in legno vetro singolo. Riscaldamento con termosifoni con caldaia alimentata a gasolio comune alle 2 abitazioni.
Sempre a questo livello della casa abbiamo, con accesso dal disimpegno davanti all’ingresso, un bel giardinetto che porta a due grandi locali con ingresso indipendente. Nel primo locale abbiamo un grande forno artigianale con tutti gli spazi necessari per la preparazione degli impasti e la relativa cottura, il secondo è un grande spazio attualmente usato come deposito di circa 30/40mq . La parte strutturale è assolutamente solida e pronta per le eventuali finiture interne.
L’altra unità abitativa già subito abitabile si trova al livello inferiore ed è costituita da cucinetta con soggiorno, due camere da letto, un bagno. Le finiture sono similari a quelle della precedente abitazione con pavimenti in marmo, bagno in ceramica, serramenti in legno a vetro singolo e riscaldamento con termosifoni.
Nei piani seminterrati della casa troviamo poi la centrale termica con la caldaia, una grandissima cantina con ancora alcune attrezzature per la produzione del vino ed un grande garage.
Staccati dall’edificio principale, nel cortile in fronte alla casa, un altro fabbricato su due piani con a piano terra un bel magazzino con accesso da due serrande e con al piano primo accessibile da scala esterna un bel porticato aperto. Complessivamente una sessantina di mq complessivi.
Infine, ancora all’interno della proprietà, regolarmente accatastato, ma più staccato un altro picciolo fabbricato utilizzato un tempo come ricovero attrezzi e piccolo magazzino.
L’intera proprietà è di circa 9.000 mq di terreno agricolo collinare in parte strutturato a fasce, la vista è bellissima sulla valle sottostante, energia elettrica, acquedotto comunale e fossa biologica per gli scarichi. Ideale per chi volesse una bella casa vacanze da subito abitabile ma potenzialmente adatta a diventare B&B o affittacamere. Da segnalare un diritto di passaggio del vicino sulla strada che attraversa la proprietà. Attrezzature agricole da trattarsi a parte.

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: san massimo fontane , Dego (SV)

annunci simili per te

Rif. annuncio P2342661
nome agenzia

Immobiliare IPI

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Via Fratelli Francia, 26, 17014 Cairo Montenotte (SV)

Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.immobiliareipi.it