A0346 - Pescaglia - Nel cuore di un borgo caratteristico del Comune di Pescaglia, vi proponiamo una splendida casa di paese con ingresso indipendente. Questa dimora, ricca di fascino, è corredata da un cortile e giardino pensile privati, un forno a legna e un locale tecnico/ripostiglio di 30 mq, con accesso indipendente rispetto all'abitazione.
Dalla via pubblica, un cancello in ferro introduce alla proprietà. Un passaggio voltato conduce al retro del fabbricato, dove si apre un cortile lastricato su cui affacciano l'abitazione e il locale tecnico/ripostiglio. Da qui, una scala a doppia salita porta al piano terra della casa, dove si trovano un corridoio/disimpegno, un ampio soggiorno/pranzo, una cucina, un locale ripostiglio/dispensa e l'accesso al giardino pensile che si affaccia sul borgo, su cui insiste un piccolo manufatto che ospita il forno a legna.
Tornando sui nostri passi, dal disimpegno due rampe di scale conducono al primo piano, dove ci attendono tre camere da letto e un bagno. Una delle camere vanta anche un balcone che si apre sul giardino.
Completano la proprietà un grande locale cantina e un bagno al piano seminterrato, accessibili direttamente dal passaggio voltato e totalmente indipendenti dall'abitazione.
Grazie alla sua indipendenza e alle numerose pertinenze, offre versatilità e comfort. Ottime condizioni strutturali e di conservazione.
Da riqualificare l'impiantistica e il sistema di riscaldamento che attualmente è alimentato da gasolio con grande cisterna da 3000 lt.
COSA NE PENSIAMO NOI:
Questa casa non è solo una proprietà, ma un vero e proprio viaggio nel tempo. Varcarne la soglia è un po' come far visita a una vecchia zia con un baule pieno zeppo di storie da raccontare e una tazza di tè da sorseggiare in un angolo del giardino. Una gemma di paese che garantisce privacy e totale sicurezza per i giochi dei bambini, pigri pomeriggi estivi immersi nella lettura e piacevoli serate al fresco e un giardino pensile assolato e affacciato sul borgo antico.
Le camere decorate con originali pitture a tempera della prima metà del Novecento evocano un'atmosfera unica, dove il tempo sembra essere sospeso, nell'attesa paziente di qualcuno che le infonda nuova vita.
Qui, ci si sente subito a proprio agio, avvolti da un'eleganza passata che promette un futuro sereno.
Questa affascinante dimora, con i suoi spazi generosi, i dettagli autentici e l'anima che attende di essere riscoperta, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca una residenza ricca di storia e calore, immersa nella tranquillità di un borgo.
Classe energetica "G" EP gl, nren 145,49 kWh/mq anno
Non perdere l'occasione di scoprire questa gemma!
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una visita!
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via del Poggetto 439/L, 55100 Lucca (LU)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.olivetaimmobiliare.it