Torre di Braccio è una splendida torre medioevale, raffinata e in perfetto stato di conservazione. Si trova in Umbria, al confine della Toscana e non lontana da Perugia, posta all'interno di un ridente borgo lacustre.
Una torre a pianta quadrata (del XIV secolo) con merlature, beccatelli e finestre strette. Posta all'interno di un ridente borgo di origine medioevale che gode di una bella vista panoramica sulla campagna circostante e le acque azzurre del Lago Trasimeno.
Una dimora storica, impreziosita da numerosi dettagli architettonici e materiali pregiati. Esternamente si distingue per le eleganti facciate in pietra naturale, portico e giardino rustico. Internamente conserva travi in legno e pianelle, soffitti a botte, pavimenti in cotto antico, camini e porte originali.
Caratteristiche
Torre di Braccio è una struttura di importanti dimensioni (250 mq), servita da tre ingressi e razionalmente disposta su più livelli:
- Il piano terra, introdotto da un'elegante arcata, si compone di un suggestivo ingresso, un open space cucina/pranzo e un bagno.
- Il primo piano, affrescato e dotato di un elegante terrazzo, ospita la zona living composta di un elegante soggiorno con camino e una comoda sala pranzo.
- I piani superiori, che compongono la zona notte, dispongono invece di: quattro eleganti camere da letto, tre bagni, una veranda e una terrazza panoramica.
- Completa la struttura, il piano semi interrato dove si trovano il magazzino e i locali tecnici.
Esterni
Torre di Braccio dispone di un'elegante corte esterna (di 100 mq), completamente recintata e disposta su più livelli. Uno spazio di grande suggestione e comodità diviso in diverse aree funzionali: la zona parcheggio dotata di cancello carrabile, l'ampia superficie terrazzata adibita ad area relax e il giardino rustico.
Uso e destinazioni
Torre di Braccio è una prestigiosa prima o seconda casa dove storia, fascino e comfort si fondono per offrire ai potenziali acquirenti la possibilità di convivere con il passato pur godendo delle comodità moderne.
Un immobile che per ubicazione, dimensioni e caratteristiche costruttive si presta inoltre a diventare anche un'ottima fonte di reddito se inserito nel fiorente circuito turistico internazionale di dimore storiche, molto fiorente nelle valli del Trasimeno.
Distanze
Torre di Braccio è ottimamente posizionata. Vicina alle principali arterie stradali, a numerose città storiche umbre e toscane e alle spiagge del lago Trasimeno.
A breve distanza si trovano i borghi suggestivi di Piegaro, Panicale, Paciano, Città della Pieve, Castiglion del lago e Passignano sul Trasimeno. Perugia dista solo 28 km, Firenze 149 km e Roma 159 km.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Francesco Briganti 77, 06127 Perugia (PG)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: https://antoniniepartners.com