Annuncio inserito da:   MECA REAL ESTATE

vendita - appartamento - Via dei colli , Salò (BS)

Zona: non indicata
Rif. MECA0578
395.000€
  • 86  mq
  • locali
  • C. E. Non indicata 
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 14 giorni fa
  • interno immobile
    • Tipo: appartamento
    • Stato: ristrutturato
    • Superficie: 86 mq
    • Locali: 3
    • Bagni: 1
    • Tipo cucina: abitabile
    • Riscaldamento: autonomo
    • Tipo riscaldamento: a metano
    • Clase energetica: non indicato
    • IPE: 204 kwh/mq annui
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 3
    • Livelli: 1
    • Balconi: non indicato
    • Box: non indicato
    • Giardino: non indicato di 400mq
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: non indicato
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: si
    • Spese cond./gen.: n.i. /anno
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Saló, a due passi dal lungolago e da piazza Vittorio Emanuele II, raggiungibili in un minuto a piedi, trilocale con terrazza e vista lago.
L'appartamento è molto luminoso e libero su tre lati, ottima esposizione al sole dato l'orientamento a sud-sud-ovest della terrazza e della zona giorno.
L'appartamento è inserito in un piccolo contesto con altre cinque unità abitative.
Composto da sala con ampie finestre che affacciano sul golfo, cucina semiabitabile con accesso alla terrazza abitabile di 11 mq calpestabili e ottima vista lago; zona notte con due camere, matrimoniale e singola, bagno cieco.
L'appartamento è molto luminoso date le molteplici ampie finestre.
Il prezzo include un posto auto esclusivo e giardino condominiale.
L'accesso all'unità e libero da barriere architettoniche.

Saló, monumenti e luoghi d'interesse :
Architetture religiose : Il duomo di Saló, dedicato a santa Maria Annunziata, rappresenta l'opera di maggior pregio architettonico, progettata da Filippo delle Vacche in tardo stile gotico, mai conclusa completamente. Al suo interno custodisce tele del Romanino, del Moretto, di Zenone Veronese e di Paolo Veneziano. Antonio Vassilacchi detto l'Aliense, vi eseguì diversi affreschi mentre l'altare maggiore è caratterizzato da un'imponente ancona dorata dove sono inserite dieci statue lignee realizzate da Pietro Bussolo. La facciata, che risulta tuttora incompleta, venne successivamente abbellita dal portale marmoreo realizzato dal Tamagnino e da Gasparo Cairano nel 1509. Il cimitero monumentale, costruito sulla riva opposta del golfo, sul progetto di Rodolfo Vantini. Architetture civili : Il palazzo del podestà era la sede del consiglio della Magnifica Patria, ora sede del comune. Parte dell'edificio è una ricostruzione successiva al 1901, anno in cui un tremendo sisma mise in ginocchio la città.Il palazzo Fantoni del XV secolo ospitava l'Ateneo di Saló, ente derivato dell'antica Accademia degli UnanimiIl teatro civico, ora in ristrutturazione a seguito di una lunga fase di abbandono.Il palazzo Terzi-Martinengo a Barbarano fu costruito su incarico del marchese Sforza Pallavicino capitano della Repubblica di Venezia.


CLASSE ENERGETICA: F 203,56 kWh/m2 a

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Via dei colli , Salò (BS)

annunci simili per te

Rif. annuncio MECA0578
nome agenzia

MECA REAL ESTATE

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione