Immersa nel cuore della Maremma Toscana, tra le dolci colline che uniscono Siena e Grosseto, proponiamo in vendita un'affascinante ferriera medievale risalente al XII secolo, sapientemente restaurata e situata in un contesto di rara suggestione e bellezza naturale.
La proprietà, di circa 400 mq complessivi, si sviluppa su due livelli.
Al piano terra si trovano un ampio e luminoso salone con cucina a vista;
il piano superiore ospita la zona notte, composta da 2 spaziose camere da letto matrimoniali ed un bagno. 
Adiacente alla parte abitativa si trova l'antico molino che conserva ancora il fascino e la memoria delle sue origini storiche, anch'esso distribuito su due piani composto da 2 ambienti con bagno al piano terra e da altri due locali al piano primo.
Unica nel suo genere, la ferriera è stata oggetto di un attento restauro conservativo, eseguito nel pieno rispetto dei materiali e delle architetture originali, mantenendo intatto tutto il carattere autentico e l'atmosfera senza tempo del luogo.
Circondata da un meraviglioso parco privato, attraversato da un torrente cristallino, la proprietà regala una privacy assoluta e un'immersione totale nella natura incontaminata della riserva naturale della Val di Farma, terra di confine tra le province di Siena e Grosseto.
La posizione è strategica: a soli 15 minuti dai centri di Monticiano e Roccastrada, 30 minuti dalle terme di Petriolo e dal territorio del Brunello di Montalcino, e a circa un'ora di auto dal mare di Castiglione della Pescaia e Roccamare.
Dimora perfetta per sognatori, artisti e amanti della quiete, questa proprietà rappresenta un autentico gioiello toscano, dove storia, natura e armonia si incontrano in un equilibrio perfetto.
Per maggiori informazioni contattaci al 3470539216 o al 3421429635
CLASSE ENERGETICA: G 
